Modellino miniatura spruzzo pelli macchinario della conceria
Il modellino realizzato è un macchinario che serve a rifinire il pellame. Spruzzando prodotti e coloranti sulla pelle si raggiunge il colore desiderato e l’aspetto finale del pellame. Un lungo nastro composto da fili trasporta il pellame che passa attraverso una cabina con pistole a spruzzo che spruzzano la pelle con prodotti e coloranti. Continuando lungo tragitto del nastro trasportatore le pelli passano attraverso un tunnel di forni riscaldati per l’asciugaggio del pellame. Il modellino spruzzo conceria è quasi completamente automatizzato e funzionante.
Richiedi Quotazione dell’opera
Progetto
I modellino spruzzo conceria è il primo progetto a cui ho lavorato. Con questa miniatura è iniziata una serie di macchina che sono esposte per completare l'intero ciclo lavorativo conciario. La grandissima difficoltà è stata riuscire a collegare tutti i fili del tappeto e che non si intracciassero durante il moto. Nella parte sotto al modellino ci sono delle rastrelliere che fungono questa funzione come nello spruzzo vero e proprio. Studiato nei minimi particolari un'altra delle sfide è stat riuscire a fare l'ecologia, la vasca che immette l'acqua nella cabina di spruzzaggio per l'abbattimento dei fumi delle pistole a spruzzo.
Materiali
I materiali impiegati in questo modellino sono davvero molteplici, praticamente di tutto, dal legno alla plastica metallo e molto altro ancora. Gli interruttori comdano l'accensione dei display, le luci dei neon, il moto del nastro, la rotazione della giostra e la pompa ad acqua per l'ecologia dello spruzzo. Davvero molto completo e unico nel suo genere.
Miniatura macchina inchiodatore pelli conceria, modellino funzionante.
Miniatura modellino Catena essiccazione pelli della conceria