Ultimo post sul diorama dell'ufficio del Padrino
Finalmente ultimato questo piccolo diorama che rappresenta la scena iniziale del film Il Padrino di Fancis Ford Coppola. Un diorama a cui ho dedicato molte energie.
La pavimentazione è stata fatta con listelli di balza tagliati al laser, questo mi ha permesso di avere un effetto annerito nelle fughe del pavimento. Il tappeto è stato acquistato su Aliexpress, mentre il lampadario e gli altri arredi sono stati fatti a mano.
La scrivania è fatta tutta manualmente, i decori barocchi li ho realizzati con una finissima punta di fresa applicata sul trapano della Proxxon. I vasi e il portaombrelli sono in legno fatti con il piccolo tornio a legno sempre della Proxxon.
Una cura particolare a fine lavoro è stato il cercare di avere la giusta illuminazione, (in foto purtroppo non rende come dal vivo) osservando la scena dal vivo risulta in penombra come la vera scena del film.
Dimenticavo i piccoli bicchieri e bottiglie vasi in argento che sono nella vetrinetta li ho acquistati online.
Costruire questo piccolo capolavoro, che mi ha fatto fare ancora più esperienza nella pratica dei diorami e delle miniature. Se volete informazioni maggiori basta contattarmi e sarò lieto di rispondervi.